Il virtual tour di Pordenone Castelli è una visita virtuale basata sulla riproduzione digitale (tramite fotografie 360°) della omonima mostra fisica che si è tenuta presso il castello di Torre di Pordenone dal 27 agosto al 13 novembre 2022.
La mostra, composta da una collezione di dipinti olio su tela sui principali castelli della Provincia di Pordenone realizzati da Raffaello De Gottardo, è stata organizzata dall’associazione culturale Il Circolo di Pordenone e realizzata dal figlio Tiziano (ideatore di ilFotomatico.com) con il patrocinio del Comune di Pordenone.
La mostra è stata allestita su due stanze dedicate del castello di Torre di Pordenone che, come ben illustrato nel virtual tour, ospita in modo permanente il Museo Archeologico del Friuli Occidentale.

La mostra è disponibili in due versioni, una classica (per smartphone, tablet e PC) ed una dedicata alla realtà virtuale immersiva (visitabile con visori 3D). Scegli di seguito la mostra cui vuoi accedere.
Lista dei castelli della collezione (per alcuni castelli sono presenti più opere): castello di Aviano, castello di Caneva, castello di Castelnuovo del Friuli, castello di Cordovado, castello di Cosa, castello di Domanins, castello di Flagogna, castello di Maniago, castello di Montereale Valcellina, castello di Panigai, castello di Pinzano al Tagliamento, castello di Polcenigo, castello di Porcia, castello di Pordenone, castello di Sacile, castello di San Vito al Tagliamento, castello di Sesto al Reghena, castello di Solimbergo, castello di Spilimbergo, castello di Toppo, castello di Torrate, castello di Torre, castello di Valvasone, castello di Zoppola.

